PETER SCARDINO

Memorial Sloan Kettering Cancer Center

New York (USA)

 

BIOGRAFIA

Ora Direttore del Dipartimento di Chirurgia del Memorial Sloan-Kettering Cancer Center di New York (Stati Uniti), ha lavorato in qualità di Direttore del Dipartimento di Urologia

Coordinatore del Programma per il Tumore della Prostata e Direttore dell'Oncologia Urologica del Memorial Sloan-Kettering Cancer Center dal 1998 al 2007.
Membro del Gruppo Nazionale per il Trattamento del Tumore della Prostata (National Prostatic Cancer Treatment Group) dal 1979 al 1986, Membro dei Comitati Scientifici e Presidente di Convegni per diverse societ? scientifiche internazionali, Co-Presidente del Gruppo di Revisione per il Tumore della Prostata del National Cancer Institute nel periodo 1997-1998, vincitore del premio della Società di Oncologia Urologica nel 2005, partecipa alle attività dell' Editorial Board Member di prestigiose riviste come Urology, The Prostate, Urologic Oncology e BJU International. 
Presidente della Commissione per le LineeGuida per il Trattamento del Tumore della Prostata della NCCN dal 2000, è Editore della rivista Nature Clinical Practice Urology. Editore e co-editore di oltre 70 libri e monografie, è autore di oltre 400 articoli. 

LA PASSIONE PER LA RICERCA