MICHAEL KATTAN

Cleveland Clinic

Cleveland (USA)

 

BIOGRAFIA

Michael W. Kattan è Direttore del Dipartimento di Epidemiologia e Biostatistica del Centro di Ricerche Cliniche della Scuola di Medicina della Cleveland Clinic, dove esercita inoltre come Professore di Scienze Mediche e Oncologia e Professore di Medicina.

Professore Associato di Biostatistica in Urologia alla Cornell University di New York, Membro Associato e Ricercatore Associato presso il Dipartimento di Urologia al Memorial Sloan-Kettering Cancer Center di New York tra il 2003 e il 2004, partecipa attivamente all'attività di diverse società scientifiche. 
Durante la sua carriera ha ottenuto vari premi tra cui il primo premio Montague Boyd Essay Contest alla Sezione Sud-Est dell'AUA nel 1998 e il Eugene L. Saenger Award per Meriti di Servizio alla Society of Medical Decision nel 2008.
Michael Kattan ha ottenuto e pubblicato importanti brevetti tra cui "Un Nomogramma per aiutare nella decisione di trattare il tumore della prostata clinicamente localizzato" nel 1999 e "Nomogrammi per aiutare nel trattamento del tumore prostatico" nel 2002.
Membro dell'Editorial Board e dell'Advisory Board di prestigiose riviste scientifiche quali Cancer Investigation, Nature Clinical Practice Urology, Medical Decision Making, è Editore Associato di Clinical Genitourinary Cancer, Urologic Oncology e Urologic Oncology: Seminars and Original Investigation.

LA PASSIONE PER LA RICERCA