JOAQUIM BELLMUNT MOLINS

Hospital Del Mar

Barcellona (Spagna)

 

BIOGRAFIA

Joaquim Bellmunt è Professore di Medicina e Direttore della Divisione di Oncologia per i Tumori Solidi all'Ospedale del Mar di Barcellona., membro attivo della European Society of Medical Oncology e della American Society of Clinical Oncology.

Ha partecipato ai lavori della Commissione Tumori Genito-Urinari dell' ASCO dal 2003 al 2005 ed è coordinatore dello studio EORTC sul tumore transazionale.

Presidente e Fondatore del Gruppo Spagnolo di Oncologia Genito-Urinaria, nelo stesso ambito è consulente per il Gruppo dell' EORTC e Direttore dello stesso per il Cancro Avanzato della Vescica.
Interessato allo sviluppo di nuovi farmaci per la cura delle neoplasie genitourinarie, alla ricerca traslazionale e agli studi nel campo dei recettori dei fattori di crescita e della target therapy, è impegnato nello sviluppo clinico di diverse molecole e combinazioni di farmaci.

Revisore di riviste scientifiche internazionali quali Journal of Clinical Oncology, Annals of Oncology, European Urology, European Journal of Cancer, British Journal of Urology Int. e Journal of Urology, è inoltre co-autore di oltre 80 articoli e 100 abstract e capitoli di libri. 

LA PASSIONE PER LA RICERCA