
GIARIO CONTI
Ospedale Sant'Andrea
Como (Italia)
BIOGRAFIA
É Direttore del Dipartimento di Chirurgia dell'Ospedale Sant'Anna di Como dal 2007.
Docente del corso di patologia chirurgica dell'Università di Milano fino al 1986, organizzatore e docente dei corsi teorico-pratici di microchirurgia della III clinica chirurgica dell'Università di Milano
fino al 1987, consigliere e tesoriere per la Società Italiana di Microchirurgia dal 1983 al 1993, ha dirige l'Unità Operativa di Urologia e Andrologia dell'Ospedale S. Anna di Como. Membro della European, Association of Urology (EAU) e dell'American Urological Association(AUA), è Vice Presidente dell'Associazione Urologi Italiani (AURO.it) e responsabile degli studi clinici attivati dalla società. Partecipa alla commissione nazionale per le linee guida sul carcinoma prostatico localizzato, sul carcinoma prostatico avanzato, sull'ipertrofia prostatica benigna.
Coordinatore della commissione nazionale per le linee guida sul carcinoma vescicale avanzato, membro della commissione CNR - MIUR per le basi scientifiche delle linee guida sul carcinoma prostatico e sul carcinoma vescicole, è Incoming President della Societ? Italiana di Urologia Oncologica (SIUrO).
É membro del Board editoriale della rivista Archivio Italiano di Urologia e Andrologia e coordinatore scientifico della rivista "L'Urologo informer" delle edizioni medico-scientifiche Hippocrates.
Autore di oltre 150 pubblicazioni e lavori scientifici, ha partecipato a molteplici studi cooperativi nazionali ed internazionali.