ALBERTO COSTA

European School of Oncology

New York (USA)

 

BIOGRAFIA

É Segretario Generale e Direttore della Scuola Europea di Oncologia dal 1982 e coordinatore del Centro di Senologia della Fondazione Maugeri di Pavia e del Centro di Senologia del Canton Ticino, Svizzera (Lugano e Bellinzona) dal 2007.

Consulente clinico-scientifico del gruppo Multimedica con sede a Castellanza (Varese), è stato membro della Commissione Ministeriale sulla "Educazione Medica Continua" e Consigliere del Ministro della Sanità, Prof. Umberto Veronesi dal 2000 al 2001.
Membro del consiglio di amministrazione della Fondazione "Challenge Fund, Fighting Cancer in Developing Countries" di Londra, è stato membro fondatore e tesoriere della Organizzazione Sud-Europea per lo Sviluppo di Nuovi Farmaci (SENDO - Southern-Europe New Drug Development Organization) dal 1997 al 2006.
Segretario Generale della Federazione delle Società Oncologiche Europee (Federation of European Cancer Societies - FECS), Segretario Generale della Organizzazione Europea per la Ricerca e il Trattamento dei Tumori (European Organization for Research and Treatment of Cancer - EORTC) è stato membro del Comitato degli Esperti Oncologi della Comunità Europea a Bruxelles dal 1986 al 2001.
É autore di oltre 260 pubblicazioni.

LA PASSIONE PER LA RICERCA