ALBERTO BOSSI

Institut Gustave Roussy

Parigi (Francia)

 

BIOGRAFIA

Dopo aver trascorso 4 anni presso il Reparto di Radioterapia dell’ Università di Leuven in Belgio, lavora attualmente all’ Istituto Gustave Roussy di Villejuif, Francia, dove è responsabile della Sezione di Urologia Oncologica e di Brachiterapia prostaticadella Divisione di Radioterapia e di diversi progetti di ricerca clinica e di base in Uro-Oncologia. 

Dal 2007 è vice-presidente del Comitato Scientifico per le Sperimentazioni in Oncologia dell’Istituto Gustave Roussy.
Membro di società scientifiche italiane ed internazionali, partecipa attivamente dal 1993 alle attività del Gruppo Radioterapia dell' EORTC (European Organization for the Research and Treatment of Cancer) ed è stato recentemente eletto nel Board del Probate (Prostate-Brachytherapy) Group dell’ ESTRO.

É coordinatore del Genito-Urinary Working Group dell EORTC-RT dal 2006.
Docente nel Corso di Urologia Oncologica dell’ Università di Paris-Sud, della European School of Oncology e dell’ ESTRO School of Radiotherapy , è stato membro del Comitato Scientifico del Progetto Protoni ATREP per la Regione Trentino.
Revisore per prestigiose riviste scientifiche quali l’ International Journal for Radiation Oncology, Biology and Physics, European Urology e Annals of Oncology è inoltre autore e co-autore di varie pubblicazioni scientifiche e capitoli di testi. 

.

LA PASSIONE PER LA RICERCA